L'acido folico è la forma sintetica della vitamina B9 (folati e acido folico) ed è presente solo negli alimenti arricchiti artificialmente. Può essere interessante consultare anche la tabella degli alimenti contenenti folati DFE, in quanto quest'ultima considera sia l'acido folico sia i folati naturali, tenendo anche conto della diversa biodisponibilità delle due forme.
La tabella che segue presenta l'elenco degli alimenti che contengono acido folico (cioè arricchiti artificialmente con vitamina B9), dal più ricco al meno ricco. L'elenco è sorprendentemente lungo in quanto si tratta di alimenti commercializzati negli Stati Uniti, dove, dal 1998, le farine (e di conseguenza i prodotti preparati con esse) sono arrichite con acido folico.
Il contenuto di Acido folico si riferisce a 100 g di parte edibile di ogni alimento.Le informazioni pubblicate su Dietabit.it hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.