Sport

Dietabit sostiene il progetto per creare un centro autismo Dietabit sostiene il progetto per creare un centro autismo

Dopo la pubblicazione (febbraio del 2008) dell'articolo di introduzione alla corsa, moltissimi lettori del sito mi hanno chiesto di sviluppare una sezione dedicata allo sport e all'allenamento. Il tutto nell'ottica del miglioramento della salute e della linea.

Devo confessare che inizialmente ero contrario, principalmente per due motivi:

Fatta questa premessa... mi sono fatto convincere, soprattutto da chi mi ha chiesto come trovare stimoli nuovi per continuare ad allenarsi. La risposta è semplice: non bisogna vivere lo sport come una costrizione, ma bisogna appassionarsi. Ovviamente per appassionarsi a qualcosa sono necessari almeno due ingredienti: una conoscenza approfondita e un po' di costanza.

Per quanto riguarda la corsa abbiamo creato un'intera sezione del sito. Per gli altri sport, e per quanto riguarda l'esercizio fisico in generale, ecco tutti gli articoli!

Articoli pubblicati nella sezione Sport

Indicazioni mediche

Le informazioni pubblicate su Dietabit.it hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.