Guida al calcolo delle calorie

Il calcolo delle calorie è uno degli aspetti più detestati (dopo la fame) da chi deve seguire una dieta ipocalorica. Molti amici del sito ci hanno manifestato il loro disagio nell'eseguire i vari calcoli, soprattutto quando si tratta di calcolare le calorie degli alimenti cucinati in casa e in generale in tutti i casi in cui non si dispone di un'etichetta nutrizionale.

Con la guida completa al calcolo delle calorie ci poniamo l'obiettivo di aiutare i nostri lettori a imparare:

Per il raggiungimento dei tre obiettivi prefissati sarà sufficiente studiare la guida e dotarsi (per chi ne fosse sprovvisto) dei pochi strumenti necessari.

Calcolo delle calorieLa guida si articola in sette capitoli, partendo dalle nozioni di base fino ad arrivare ai calcoli più complessi.

  1. Le basi: calorie e porzioni
  2. Gli "strumenti del mestiere"
  3. Come pesare gli alimenti
  4. Gli alimenti semplici
  5. Gli alimenti cucinati
  6. Le bevande alcoliche
  7. Le calorie della giornata

Nell'ottica di migliorare sempre, saremo felici di leggere le vostre opinioni e i vostri commenti sulla guida... non esitate a contattarci, grazie!

Indicazioni mediche

Le informazioni pubblicate su Dietabit.it hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.


Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Verifica qui.


Link sponsorizzati