Corsa

Dietabit sostiene il progetto per creare un centro autismo Dietabit sostiene il progetto per creare un centro autismo

Benvenuto nella sezione corsa di dietabit.it. In queste sezioni cerchiamo di approfondire questo sport universale e cerchiamo di spiegare quali sono i benefici che la corsa può dare per la salute. Ci possono essere mille modi di correre: dal semplice jogger che passa una mezz'ora all'aria aperta al runner competitivo che si allena scientificamente per ottimizzare la prestazione. In ogni caso, la corsa è un'occasione per dedicare un po' di tempo a se stessi e al proprio benessere psicofisico.

La corsa è uno sport per tutti

La corsa è un esercizio fisico semplice, divertente ed estremamente economico. Godere di buona salute è sufficiente: non sono necessarie doti particolari per correre e anche i principianti possono praticare questo sport con la massima soddisfazione già dai primi allenamenti. Tuttavia, una delle regole comuni a quasi tutti gli sport (e la corsa non fa eccezione) è la gradualità . Chi inizia a correre da zero deve avere pazienza e sforzarsi di non strafare, anche se le sensazioni positive ed il piacere della corsa quotidiana gli suggerirebbero il contrario.

Articoli pubblicati nella sezione Corsa

Dal principiante all'atleta agonista: come eseguire il riscaldamento, come allenarsi, quando correre, quali strumenti usare.

Indicazioni mediche

Le informazioni pubblicate su Dietabit.it hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.