I cibi

Link sponsorizzati

Imparare a conoscere le caratteristiche degli alimenti è un passo fondamentale per poter ideare da soli una propria dieta, che sia bilanciata dal punto di vista nutrizionale, ma che sia al contempo soddisfacente dal punto di vista psicologico. Se si scelgono i cibi giusti anche il piacere di stare a tavola può essere appagato senza necessariamente compromettere la linea.

Scegliere i cibi giusti non significa nutrirsi di sola frutta e verdura: anche gli alimenti ipercalorici come dolci o frutta secca possono essere consumati, l'importante è conoscerne le caratteristiche nutrizionali e inserirli nella dieta in modo intelligente.

In questa sezione del sito passiamo in rassegna i cibi più comuni e ne esaminiamo le caratteristiche nutrizionali, i modi di usarli in cucina e alcune curiosità . Per ogni categoria di alimenti (frutta, verdura, carni, dolci, condimenti, ecc.) presentiamo una serie di pagine con approfondimenti sui singoli cibi. Iniziamo per ora con la sezione frutta. Prossimamente le altre categorie... continuate a seguirci!

Categorie di alimenti

Indicazioni mediche

Le informazioni pubblicate su Dietabit.it hanno carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura. Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare, di persona, il proprio medico.